Chi siamo

Benvenuti a tutti voi viaggiatori e non!!!

Questo è il Blog della famiglia Zaccari

In queste pagine cercheremo di presentarvi al meglio le nostre vacanze, i nostri weekend fuori porta o anche solo le escursioni di qualche ora, affinché possano essere di spunto e di aiuto per tutti quelli che intraprendono un viaggio.

Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina.

(Sant'Agostino)

Innanzitutto ci presentiamo :

Cristiano (papà), Anna (mamma), Chiara (12 anni), Giuseppe (10 anni)

Dopo anni passati a trascorrere le vacanze nei villaggi nelle regioni a confine con la nostra ( siamo della provincia di Salerno ), tre anni fa, nel 2011 abbiamo deciso di provare le vacanze estive in montagna e più precisamente siamo partiti per una vacanza in campeggio in TRENTINO ALTO ADIGE!!!

Immaginate... la ns prima esperienza in campeggio... nella regione dei nostri SOGNI...

ed è da qui che inizia la nostra vacanza!!!


Invasioni Digitali SASSANO (SA)


Secondo giorno di INVASIONI DIGITALI. Solo ora comprendiamo lo spirito di quei popoli che non potevano fare a meno di conquistare nuovi territori!!! Noi, però, invadiamo in pace e la nostra sete è solo quella di conoscere e di comprendere.




I luoghi andrebbero visitati, sempre, accompagnati dalle persone che vi vivono e li amano. Oggi siamo alle invasioni digitali di SASSANO (SA). Il bello di queste iniziative è che conosci luoghi dei quali non sapevi nemmeno l'esistenza, conosci nuove persone e a volte anche personaggi e una volta ritornati a casa porti ancora nel cuore le emozioni che ti hanno suscitato.



Questa è stata un'escursione a 360°, abbiamo visto, ascoltato e anche degustato il territorio.




I borghi sono i posti del cuore e anche questo piccolo ma grande paese, per l'impegno dei sui cittadini a mantenere vive le tradizioni, ha trovato un posto nel nostro cuore.






Anche Sassano è ricca di piccoli ma preziosi particolari.






Un grazie va ad Antonella Romano che, oltre ad essere la nostra guida, è una bravissima attrice insieme alle altre signore del gruppo teatrale; alle responsabili del gruppo 
Vallo Di Diano Ilovdche con lei hanno organizzato l'evento; al Caseificio Flli Starace che mettono amore e attenzione per il territorio nei loro prodotti e che pensano anche a noi vegetariani usando il caglio vegetale.

















Nessun commento:

Posta un commento