Chi siamo

Benvenuti a tutti voi viaggiatori e non!!!

Questo è il Blog della famiglia Zaccari

In queste pagine cercheremo di presentarvi al meglio le nostre vacanze, i nostri weekend fuori porta o anche solo le escursioni di qualche ora, affinché possano essere di spunto e di aiuto per tutti quelli che intraprendono un viaggio.

Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina.

(Sant'Agostino)

Innanzitutto ci presentiamo :

Cristiano (papà), Anna (mamma), Chiara (12 anni), Giuseppe (10 anni)

Dopo anni passati a trascorrere le vacanze nei villaggi nelle regioni a confine con la nostra ( siamo della provincia di Salerno ), tre anni fa, nel 2011 abbiamo deciso di provare le vacanze estive in montagna e più precisamente siamo partiti per una vacanza in campeggio in TRENTINO ALTO ADIGE!!!

Immaginate... la ns prima esperienza in campeggio... nella regione dei nostri SOGNI...

ed è da qui che inizia la nostra vacanza!!!


sabato 19 luglio 2014

Spoleto - Fantacity 2014

Ed eccoci di nuovo sul nostro destriero (il nostro amato camper) e con le uniche armi a nostra disposizione (navigatore e macchina fotografica) per sconfiggere le forze del male (divano-TV-centro commerciale) che ogni giorno cercano di spegnere la nostra sete di avventura.
Partiamo alla volta di SPOLETO... non poteva iniziare in modo diverso la nostra avventura a FANTACITY!!!




Abbiamo fatto nostre armature che nella vita reale difficilmente riusciamo ad indossare... cuochi... pasticceri... guardie forestali e creatori dei CUSTODI DEI SOGNI.









I Custodi dei Sogni sono realizzati con l'argilla e all'interno i bambini mettono un fagiolo e un bigliettino con su scritto un proprio desiderio.
Una volta tornati a casa, bisogna interrare il custode ed innaffiarlo, quando il fagiolo germoglierà il sogno si avvererà. Ci sono tanti custodi dei sogni e se alla fine di FANTACITY, giunto il momento di recuperare il proprio custode, non ci si ricorderà più quale sia il proprio si potrà comunque prendere un altro custode ed avere così cura del sogno di un altro bambino. Tramettere, attraverso questo laboratorio fantastico, il messaggio che se si ha cura dei propri sogni si riesce a realizzarli, ci lascia incantati.






















Incantati ci lascia anche la dolcissima SPOLETO...


...e il buonissimo piatto di STROGOLI fatti dai nostri cavalieri CHIARA e GIUSEPPE...

alla prossima avventura!!!

Nessun commento:

Posta un commento